COMUNICATO UFFICIALE: Fantacalcio lega YoUPLaY

Comunicato ufficiale del Consiglio di Lega riguardo la stagione 2019/2020 in corso. Un abbraccio virtuale ai circa 150 amici ...

Un abbraccio virtuale ai circa 150 amici che anche quest’anno hanno deciso di unirsi al nostro storico, quasi ventennale, Fantacalcio.
Ci piacerebbe dire che, come di consueto, abbiamo preso una decisione in modo tempestivo e con semplicità ma purtroppo non è così.

Ci siamo presi qualche giorno in più per valutare ciò che sarebbe stato più giusto fare di una stagione con una casistica senza precedenti e con un forte senso di responsabilità abbiamo messo sulla bilancia tutte variabili.

Siamo certi del fatto che qualsiasi fosse stata la decisione presa non avremmo accontentato certamente tutti. In una situazione del genere sarebbe impossibile, con oltre 150 squadre, né sarebbe stato possibile lasciar decidere gli stessi partecipanti, in quanto gli interessi personali avrebbero, se pur in piccola parte, influenzato qualsiasi votazione.

Per quanto sarebbero superabili i problemi legati alle partite sospese ed i numerosi voti da recuperare, nonostante si potrebbe ovviare ai tanti calciatori licenziati, infortunati, ricomparsi in campo e scomparsi, riteniamo che difficilmente si possa non tener conto delle modalità con cui si andrà a concludere questo campionato.
Ci troveremo di fronte a turni di campionato continui, con le coppe giocate in coda anziché nel mezzo, con giocatori che diventano titolari, altri che subiscono turnover inaspettati, altri ancora che dalla primavera vengono lanciati in prima squadra improvvisamente per effetto delle partite ogni 3 giorni e della possibilità di effettuare 5 cambi anziché 3.
Siamo ben coscienti che tutti i fantallenatori si ritroveranno ad affrontare le medesime problematiche ma ci rendiamo anche conto che le squadre, costruite mesi fa e con ben altri scenari, non potranno sistemare tutto questo con una semplice asta di riparazione e molte rose potrebbero vedere compromessa la propria stagione per un qualcosa di non controllabile e non dipendente dalle proprie capacità fantacalcistiche.

Abbiamo pertanto deciso, anche se contro i nostri interessi, di sospendere e annullare tutte le competizioni di questa stagione, coscienti del fatto che questa decisione possa essere la meno problematica, sia per questa stagione che per la prossima. Siamo infatti convinti che il prosieguo di questa stagione possa non solo mettere a rischio la stagione stessa ma anche la successiva, per una serie di motivazioni.

Nelle prossime settimane, appena la situazione sarà più chiara, inizieremo a darvi le informazioni per la prossima stagione, le date ed i gironi.

Nei prossimi giorni contatteremo ognuno di voi personalmente per il resoconto delle quote già versate.